ROSA BAIANO • sempre con Voi * Rosellina & Emanuele *

GF.11 - Cristina: "Io fuori perchè poco promiscua", Fonte: TgCom

« Older   Newer »
  Share  
{~Sweet Mary.
view post Posted on 2/11/2010, 18:21




image

"Io fuori perché poco promiscua"
Cristina commenta eliminazione da GF


Cristina Alberto, prima eliminata dalla Casa del "Grande Fratello 11" non ha dubbi: ha pagato la sua scarsa propensione alla promiscuità. "Se avessi fatto la gatta morta forse anche io mi sarei fatta una storia, e avrei avuto più possibilità lì dentro - dice senza mezzi termini -. Non ho avuto strategie. Avevo notato che c'erano molti giocatori, ho trovato più che altro dei personaggi e forse mi sono permessa il lusso di studiarli".

Un atteggiamento che in qualche modo l'avrebbe esclusa dal gruppo. "Questo mio modo di fare mi ha portato ad essere diffidente nei loro confronti - continua la ragazza -. Soprattutto gli uomini pensavano ci dovesse essere un approccio più malizioso, che io non mi sentivo assolutamente di avere. Tra l'altro mi sembra innaturale dopo due giorni andarsi ad abbracciare con qualcuno".

"D'altronde - prosegue Cristina - sono sempre stata una moderatrice e le persone che ho avuto accanto nella vita mi hanno sempre capita per quella che ero, un animale da compagnia. Ma in Casa questo non è successo. Di cosa avevano bisogno, di una donna che facesse dei ridolini in un angolo? Dopo due giorni sembrava che dovessimo essere già amici o amanti, e io questa cosa non la capivo - insiste Cristina -. A livello di persona non è limitante essere fidanzata, ma a livello di personaggi forse nel mio caso lo è stato".

Cristina è convinta che anche la prossima eliminata sarà una donna, Norma: "Uscirà perché non è divertente e non fa gioco - spiega -. Le donne pare non abbiano molto successo al Grande Fratello, e forse essere fidanzata è un po' penalizzante". Quando poi le si chiede se si aspettava o meno di uscire, non ha dubbi: "Sì, me lo aspettavo, me lo sentivo - ammette -. Forse difendendo Clivio a spada tratta gli italiani mi hanno ascoltato, ma io d'altronde sono sempre stata così, ho sempre difeso i più deboli". Il desiderio della bella milanese, che da pochi mesi vive a Catanzaro, è ora quello di "aprire una galleria d'arte, uno spazio espositivo dove l'arte non venga solo ammirata ma anche fatta".


e da: Tvblog


Grande Fratello 11, Cristina Alberto a TvBlog: "Fuori perchè non mi sono fatta la storiellina"

image

Nella terza puntata di Grande Fratello 11 condotto da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5 è stata eliminata dopo soli 14 giorni la milanese Cristina Alberto. Anche nella prima puntata la ragazza era stata eliminata e poi al termine, in un ballottaggio con Lorenzo, Giordana e Hellen, era stata ripescata. Ieri è uscita risultando meno gradita dal pubblico in un testa a testa finale con l’enigmatico bello Davide Clivio. Ecco le sue prime parole fuori dalla casa.

Come è stata per te questa esperienza breve, solo 14 giorni, ma intensa al Grande Fratello?

“Intensissima direi perchè come mi piace dire, non ho giocato ma ho vissuto. E’ stata per me un’esperienza a 360 gradi dove ho manifestato tutte le sensazioni che potessi avere. Paura, un po’ di diffidenza all’inizio poichè ho notato che c’erano delle persone che, più che porsi come tali, giocavano. Forse la prima settimana sono stata additata come quella che voleva farsi i fatti suoi. Sono andata anche in depressione perchè essendo autocritica mi sono anche posta il problema di sbagliare, ma poi ho capito che era tutto fumo e niente arrosto”.

Chi erano queste persone che giocavano?

“Direi i maschi, da Pietro, Davide e tutti gli altri. Io mi ponevo in maniera maschile e paritaria e a degli uomini calcolatori e giocatori come loro questa cosa non faceva comodo. Ho sentito una dichiarazione di Giuliano che diceva che sarei dovuta uscire io perchè ero la più intelligente e la più furba. Questa cosa, inutile dirlo, mi fa molto onore. Sono uscita però quantomeno ero giudicata un personaggio pericoloso perchè intelligente e non una sciacquetta come amano definirci i maschi no?”.

A proposito di Giuliano, si ha la sensazione che stia ripercorrendo il percorso di Mauro Marin. A te cosa ne è parso nella casa?

“Assolutamente. Sin dal primo giorno abbiamo pensato che enfatizzasse il suo comportamento naturale. Io credo che lui sia un po’ stron.. di suo e gli piaccia giocare a farlo. Il secondo giorno in cui ero in casa gli ho chiesto cosa facesse nella vita e lui mi ha risposto Che caz te ne frega? Ecco, una persona che risponde così non è giocatore ma solo un maleducato. Io ho avuto brutte sensazioni nei suoi confronti quando dopo la lite per il phon, giocava con un coltello ed era vicino a me. Credo si sia ridimensionato molto dopo la prima settimana, quando Signorini gli ha espresso il proprio dissenso. La seconda settimana ha fatto un po’ il ruffiano. Sta giocando molto a fare il personaggio. E’ sicuramente una persona intelligente, forse un buon giocatore ma non una buona persona”.

Giuliano ha detto la stessa cosa che ha detto di te ieri in confessionale su Andrea Cocco, temendolo perchè a suo dire il suo farsi i fatti propri lo rende pericoloso e minaccia di arrivare fino in fondo.

“A me non piace neppure Andrea. Non mi fido delle acque chete. Andrea è il suo contrario perchè tende ad essere il guru della situazione ma sono sicura che non appena qualcuno gli pesterà la coda, si girerà malissimo”.

Parlando di te, hai legato molto con Guendalina e con Margherita. Tra l’altro quest’ultima ieri era in un mare di lacrime alla tua uscita.

“Io non l’ho vista, ho trovato dei suoi messaggi sulla valigia. Lei mi aveva detto che non sarei mai uscita quindi non se lo aspettava. Di giorno io e lei non parlavamo tantissimo perchè volevamo sperimentare di stare anche un po’ con gli altri e ci ritrovavamo come dice la canzone, Fuori dal letto nessuna pietà. Parlavamo molto e mi diceva che non sarei mai uscita, io invece ero certa che mi avrebbero fatto fuori perchè in un gioco come questo vale la storiellina. Guendalina è arrivata persino a consigliarmi di far finta di avere una relazione con Davide Clivio che era mio figlio tra l’altro!”

Cosa avevate in comune tu e Guendalina e Margherita?

“Abbiamo legato molto perchè abbiamo un’ironia molto simile quindi con l’accusa di essere le fumatrici, è avvenuto tutto quasi naturale. Spero arrivino in fondo ma temo ci sia una volontà da parte degli uomini, che è una componente molto forte, di far fuori tutte le donne”.

A sentirti parlare in questa intervista non si capisce come mai tu sia rimasta così frenata visto che la parlantina non ti manca. Cosa ti ha trattenuto dall’esporti sin dall’inizio nella casa?

“Mi sono accorta subito che la gente stava giocando e volevo capire a che gioco stesse giocando. E’ impossibile pensare che dopo un giorno ci si debba baciare, abbracciare e dormire nel letto insieme. Non è possibile nella vita normale, non lo è neppure al Grande Fratello perchè altrimenti non è un’esperienza di vita, ma solo di gioco. Ho diffidato delle persone, sicuramente il freno più grande che ho avuto è stato per un affetto che avevo a casa, ma in ogni caso non mi sono avvicinata ai maschi perchè sentivo in loro malizia. Non mi parevano sinceri, non è naturale una malizia dopo pochi giorni, lo fai perchè vuoi creare qualcosa. Nella prima settimana con Clivio non ho avuto problemi ad abbracciarlo, sbaciucchiarlo, perchè lo vedevo una persona pulita, tutto il contrario degli altri.”

Ma c’è qualcosa che rimpiangi e se tornassi indietro non lo rifaresti?

“Sarei più diretta e non perderei l’occasione di parlare. Mi sarei esposta di più e avrei voluto prendermi più spazio. Incredibile! Sono alta 1 metro e 20, peso 40 kg ma faccio paura a tutti. Come un chihuaua.”

Per quale motivo hai partecipato al Grande Fratello?

“Per realizzare i miei sogni innanzitutto. Non so cosa mi succederà, il GF non era l’obiettivo finale della vita ma un giro di boa dal quale passare per qualcos’altro. Voglio vederla in maniera positiva, non sono una persona che si da’ per vinta, io so che in qualche modo la mia galleria d’arte l’aprirò lo stesso. Se mi venisse proposto qualcosa, non sono ipocrita, lo valuterei ma compatibilmente con la mia serenità che per me è molto importante”.
 
Top
0 replies since 2/11/2010, 18:21   17 views
  Share